Selezione delle migliori Soundbar da 100 a 500 euro da Amazon nel 2021
Link alle offerte Amazon per le Soundbar presentate nel video:
Ă ora di fare di fare un bell’aggiornamento per le migliori Soundbar disponibili su Amazon. In questo guida all’acquisto troverete una selezione delle migliori Soundbar nella fascia di prezzo dai 100 fino ai 500 euro, sia per quanto riguarda le singole, che per i sistemi ampliati con Subwoofer separato, per gli amanti dei bassi potenti. Ci sono tantissimi modelli tra cui scegliere in questa fascia di prezzo, quindi questa guida può esserti molto utile per districarti nella giungla delle offerte per le Soundbar.
Soundbar singole e con Subwoofer separato: le migliori per rapporto qualitĂ /prezzo
Partendo dalla piÚ economica troviamo la Creative Stage 2.1, che con una spesa di soli 100 euro circa, ci offre un sistema a 2.1 canali che comprende il Subwoofer separato, in questo caso con connessione solo via cavo. La potenza totale di questo sistema in grado di migliorare il sonoro integrato nella TV, è di 160W.
Ad un prezzo poco piĂš alto, c’è la Sony HT-SF150, una Soundbar singola con potenza massima in uscita di 120W.
La Samsung HW-T430 2.1 canali, con Subwoofer separato. Quest’ultimo può essere collegato tramite connessione Wireless. Quindi possiamo liberamente posizionarlo all’interno della stanza, senza pensare al cavo di connessione, a parte quello di alimentazione naturalmente. La potenza totale in uscita è di 170W.
L’LG SN4 è un sistema 2.1 canali formato da Soundbar + Subwoofer Wireless separato, che ha riscosso un grande successo di pubblico che la ha apprezzata soprattutto per il suo rapporto qualitĂ /prezzo. La potenza massima in uscita può toccare un picco di 300W, suddivisi in 50W per ognuno dei due diffusori frontali e ben 200W per il Subwoofer.
Poi c’è il Soundbox di Sky, un sistema singolo compatto che racchiude ben 9 piccole casse, di cui 6 woofer e 3 driver full range, che producono una potenza totale in uscita di 140W. Ă stato creato in collaborazione con Devialet.
Le migliori Soundbar Yamaha fino a 500 euro
Tra le migliori fino a 500 euro selezionate per questa guida all’acquisto, di Yamaha troviamo la Soundbar singola compatta SR-C20A, che integra 2 speaker da 20 Watt l’uno piĂš un Subwoofer da 60 Watt, sempre integrato all’interno della barra.
Poi c’è la Yamaha YAS-207, premiata come migliore Soundbar del 2019 sotto i 300 euro, a 2.1 canali con Subwoofer Wirelles separato. La Yamaha YAS-207 è stata la prima Soundbar ad integrare la tecnologia DTS Virtual:X, adottata poi anche all’interno delle sale cinematografiche. Questa tecnologia sonora, mira a ricreare un audio multi-dimensionale che si muove attorno all’ascoltatore, simulando ciò che avviene nella realtĂ .
Al prezzo di quasi 500 euro, troviamo anche la Yamaha MusicCast BAR 40 SW; un sistema 5.1 formato da un Subwoofer Wireless e una barra che racchiude 6 altoparlanti. Fornisce la compatibilitĂ con Apple Airplay e gli assistenti vocali di Amazon Alexa e Google Assistant.
Bose Speaker TV e Bose Smart Soundbar 300 con Alexa integrata
Di Bose in questa lista troviamo un modello base di Soundbar, il Bose Speaker TV, al costo di circa 250 euro. Al suo interno ci sono due driver full range angolati per offrire una distribuzione del suono piĂš ampia, e un tweeter centrale per rendere piĂš nitidi i dialoghi. E poi anche la Bose Smart Soundbar 300, al prezzo attuale di 400 euro. Un concentrato di tecnologia che integra giĂ l’assistente di Google e di Amazon Alexa, quindi può essere tranquillamente utilizzata anche come dispositivo Echo. All’interno di questa Soundbar troviamo 4 driver full range, che interagiscono tra di loro per separare e orientare il suono in entrambi i lati, in modo da offrire un audio ampio e coinvolgente. Il quinto speaker è un twitter posizionato centralmente e dedicato ai dialoghi.
Meglio con Subwoofer separato o senza?
Se sei un amante dei bassi potenti, ti consiglio di scegliere un sistema con Subwoofer separato, magari con connessione Wireless, in modo da poterlo posizionare all’interno della stanza, senza essere condizionato dal cavo di connessione alla Soundbar. Ad esempio il Sony HT-G700, è un sistema 3.1 canali con Subwoofer Wireless separato e una potenza massima in uscita di ben 400 Watt. Oppure anche la JBL BAR 3.1 canali con Subwoofer Wireless separato e una potenza massima in uscita fino a 450 Watt. In particolare la JBL BAR 3.1, oltre alla presa HDMI Arc, include altre tre HDMI per connettere fino a 3 dispositivi 4K, con la possibilitĂ di riprodurre audio ad alta risoluzione. Se invece non ti interessano particolarmente i bassi, ma gradisci ascoltare bene i dialoghi, senza perderti neanche una parola, allora puoi fare a meno del Subwoofer, e scegliere una Soundbar ottimizzata per le voci e con modalitĂ dedicate. Ad esempio la Sonos Beam può fare al caso tuo, ma anche lo Speaker TV della Bose o la Bose 300.
Ecco i link delle offerte Amazon per le Soundbar selezionate in questa guida:
Disclaimer per i box prodotti Amazon: Ultimo aggiornamento 2024-11-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API / Prezzi e DisponibilitĂ possono variare