Selezione dei migliori Smartphone tra 300 e 500 euro aggiornata a Marzo 2021
Benvenuti in una nuova guida all’acquisto per i migliori Smartphone nella fascia di prezzo tra i 300 e i 500 euro. Siamo nella categoria medio/alta, nella quale si trovano dei dispositivi con prestazioni elevate, bellissimi design e funzioni interessanti. Quindi se stai cercando il tuo nuovo Smartphone in questa fascia di prezzo, sei arrivato nel posto giusto. Mettiti comodo e scopri quali sono i 6 migliori Telefoni che ho selezionato per questa guida.
âĄď¸Motorola moto g 5G: pronto per le reti di nuova generazione
Partiamo da uno Smartphone novitĂ , il Motorola moto g 5G. Dal nome possiamo giĂ capire che offre il supporto alle nuove reti 5G, grazie al processore Snapdragon 750G di Qualcomm, che insieme a 6GB di Ram e 128GB di memoria espandibili fino a 1TB, offre un ottima affidabilitĂ e prestazioni di alto livello. Il display è da 6.7″ di tipo Max Vision, con risoluzione Full HD+ e tecnologia HDR10. C’è un singolo altoparlante integrato e due microfoni. Su un lato si trova un pulsante dedicato all’assistente Google, molto comodo per chi lo usa spesso, visto che in questo modo potrĂ avviarlo con un semplice gesto. Ă presente l’NFC, c’è il jack per le cuffie e la sua batteria è da 5000mAh, con supporto per ricarica rapida a 20W. Una batteria che a detta della Motorola, può arrivare tranquillamente a 2 giorni di autonomia.
Il Motorola moto g 5G, è in grado di scattare ottime foto soddisfacenti per la maggior parte delle persone. Troviamo la fotocamera frontale da 16MP, mentre dietro ce ne sono 3: la principale è da 48MP con tecnologia Quad Pixel, in grado di aumentare la sensibilità in condizioni di luminosità ridotta, in modo da ottenere buoni scatti anche con scarsa illuminazione e una risoluzione fotografica effettiva di 12MP. Poi troviamo un grandangolo da 8MP e una lente macro da 2MP. Con le camere posteriori è possibile registrare video in UHD per 30fps, con la possibilità di applicare degli effetti artistici. Direi un bel punto di partenza per questa lista e anche una bella novità da Motorola.
âĄď¸Samsung Galaxy M51: il Battery Phone imbattibile!
Ecco anche il Galaxy M51, un medio gamma di Samsung, abbastanza recente, che ha riscosso un grande successo. Offre buone caratteristiche, di cui una in particolare piÚ unica che rara. Sto parlando della sua super capiente batteria da 7000mAh, quindi parliamo di un Battery Phone, cioè un telefono che, tra le altre cose, è stato appositamente studiato per offrire un autonomia molto sopra la media. In questo caso è possibile raggiungere i 3 giorni di utilizzo, anche abbastanza intenso, senza mai ricaricare. Quindi si parte già da ottimi presupposti con questo Smartphone.
Il display è da 6,7â con risoluzione FHD+ e tecnologia Super AMOLED Plus. Grazie alla cornice sottile, lo schermo sfrutta molto bene lo spazio a disposizione. Il processore è lo Snapdragon 730, ci sono 6GB di Ram e 128GB di memoria espandibili fino a 512GB. Chiaramente c’è l’NFC ed è presente anche il jack per le cuffie, al quale ad esempio possiamo connettere gli auricolari che troviamo in confezione. La fotocamera anteriore è da 32MP, mentre dietro ne troviamo 4 con la principale da 64MP, una grandangolare da 12MP, la lente macro e quella per l’effetto Bokeh entrambe da 5MP. Ottimo Smartphone medio gamma con una batteria incredibile.
âĄď¸OnePlus NORD 5G: ha tutto ciò che si può chiedere, tranne il Jack
E passiamo ora al OnePlus NORD, uno Smartphone vendutissimo e molto apprezzato per il suo rapporto qualitĂ /prezzo. Ă uscito da circa 6 mesi, ma le sue caratteristiche lo rendono ancora un Best Buy per questa fascia di prezzo. Al momento sono disponibili due versioni: una con 8GB di Ram e 128GB di memoria, e un altra con 12GB di Ram e 256Gb di memoria. Entrambe le versioni montano il processore di Qualcomm Snapdragon 765G, che offre pieno supporto alla connettivitĂ 5G e in generale ottime prestazioni. Il display è da 6.44â di tipo Fluid AMOLED con frequenza di aggiornamento a 90Hz. Il sensore delle impronte è integrato sotto lo schermo. Possiede la certificazione di Amazon, come dispositivo con Alexa integrata. Uno Smartphone completo, ma se siete amanti del Jack per le cuffie, dovete sapere che qui non c’è.
Il comparto foto è di buon livello: nella parte anteriore non troviamo la solita videocamere singola, ma ci sono ben 2 fotocamere frontali: una da 32MP con l’esclusiva possibilitĂ di registrare video fino a 4K di risoluzione per 60fps, e un altra da 8MP grandangolare. Finalmente cosi entreranno tutti nel selfie di gruppo! Dietro invece ci sono 4 fotocamere, di cui la principale da 48MP con sensore Sony IMX586 e stabilizzazione ottica. Poi troviamo il grandangolo da 8MP, sensore di profonditĂ da 5MP e quello macro da 2MP. La modalitĂ Night Scape permette di eseguire scatti nitidi anche di sera. La batteria è da 4100mAh, con la tecnologia di ricarica rapida OnePlus Warp.
âĄď¸LG Velvet: finalmente uno Smartphone un po diverso dal solito
Gli Smartphone LG hanno sempre fatto parlare di se, per la tecnologia e la cura dei dettagli. Non è da meno questo LG Velvet, in varie colorazioni, tra cui una molto particolare chiamata Illusion Sunset, che richiama le sfumature del tramonto. Ă uno smartphone che sicuramente non passa inosservato, non solo per la sua particolare colorazione, ma soprattutto per l’ampio display da 6,8â di tipo OLED, con il vetro ricurvo ai bordi. Il corpo è sottile e presenta delle curvature anche nel vetro posteriore. Il sensore per le impronte è sotto il display. Insomma, un design eccezionale, che fa quella differenza in un mondo dove gli Smartphone sono piĂš o meno tutti uguali. Grazie allo schermo OLED si può godere di tutte le qualitĂ che offre questa tecnologia, come il contrasto infinito e i neri perfetti. Ci sono due altoparlanti per un sonoro stereofonico e con la tecnologia LG 3D Sound Engine, l’Intelligenza Artificiale è in grado di analizzare i suoni e impostare l’equalizzazione in automatico. Ci sono 6GB di Ram, 128GB di memoria e il processore Snapdragon 765G, con pieno supporto per le nuove reti 5G.
Possiede una videocamera frontale da 16MP con la possibilitĂ di girare video fino a 4K. Dietro ce ne sono tre, con la principale da 48MP, grandangolare da 8MP e quella per la profonditĂ da 5MP. Ă presente l’interessante modalitĂ ASMR, con la quale viene amplificata la sensibilitĂ dei microfoni, per catturare anche i suoni piĂš flebili, cosi come li sentono le nostre orecchie. La batteria è da 4300mAh e offre il supporto per la ricarica Wireless.
Nonostante abbia un design ricercato e se vogliamo anche fine, l’LG Velvet potrebbe competere anche con un moderno Rugged Phone, infatti possiede un ottima protezione da acqua e polvere con certificazione IP68 e se questo non bastasse, ha superato anche diversi test di livello militare, conquistandosi la certificazione MIL-STD-810G. Infine, la LG per questo Smartphone ha creato un accessorio pazzesco, chiamato Dual Screen. Si tratta di una custodia che integra un secondo schermo incorporato che si attiva quando inseriamo il telefono. Insomma la LG ci offre sempre Smartphone molto interessanti e anche un po’ diversi dal solito.
âĄď¸realme X50 Pro: potente, versatile e affidabile
In questa lista dei migliori Smartphone dai 300 ai 500 euro, vi propongo anche il realme X50 Pro 5G. In questo caso parlo delle versioni da 8/256GB e da 12/256GB. Il processore è lo Snapdragon 865, una CPU che ha dominato il mercato per tutto il 2020 e che tra le altre cose offre il supporto alle nuove reti 5G. Il display è di tipo Amoled da 6,44â con frequenza di aggiornamento fino a 90Hz e tecnologia HDR10+. Si tratta di un ottimo schermo che integra anche il sensore per le impronte. Ci sono due altoparlanti con supporto Dolby Atmos e certificazione HiRes Audio. L’ottimo hardware del realme X50 Pro, garantisce alte prestazioni praticamente in ogni attivitĂ , compresi i videogiochi, grazie anche al sistema di raffreddamento a 5 stadi molto efficace.
Il realme X50 Pro possiede ben 2 fotocamere frontali, con la principale da 32MP con sensore Sony IMX616 e il grandangolo da 8MP. Dietro troviamo 4 fotocamere con la principale da 64MP, un teleobiettivo da 12MP ibrido che arriva fino a 20X di ingrandimento, una lente grandangolare da 8MP e il sensore per i ritratti in bianco e nero. à presente la modalità notturna per scattare foto di notte, anche con esposizione prolungata, e con la modalità Ultra Night Scape, si possono cogliere dettagli anche in un ambiente illuminato a meno di 1 Lux, ottenendo foto chiare e luminose. La batteria è da 4200mAh con ricarica rapida SuperDart da 65W, in grado di ricaricare il 100% in soli 35 minuti. Uno Smartphone completo e fantastico!
âĄď¸Mi 10T Pro 5G: risoluzione a 108 Mega Pixel
Per ultimo vi propongo uno Smartphone Xiaomi che ha ricevuto un meritato successo, sto parlando del Mi 10T Pro con 8GB di Ram DDR5 e memoria da 128GB, oppure da 256GB. Entrambe le versioni attualmente si trovano a meno di 500 euro. Anche qui troviamo il processore Snapdragon 865 con supporto per le reti 5G. Il display è da 6,67â: un semplice IPS con risoluzione FHD+, ma con un alta frequenza di aggiornamento fino a 144HZ; quindi lo scorrimento e la fluiditĂ nei videogiochi risulta essere ai massimi livelli. Integra anche la tecnologia Adaptive Sync, in grado di gestire in automatico la frequenza di aggiornamento, in modo da poter risparmiare batteria. Quest’ultima è da 5000mAh con ricarica rapida fino a 33W. Ă provvisto di NFC, sensore a infrarossi ma non c’è il jack per le cuffie.
La videocamera frontale è da 20MP, mentre dietro ne troviamo 3 con la principale da 108MP, cioè la massima risoluzione che ad oggi si può avere su uno Smartphone. Poi c’è il grandangolo da 13MP e la macro da 5MP. Le foto con questo Mi 10T Pro sono di buon livello, anche con gli scatti notturni, e sono presenti alcune modalitĂ che sfruttano l’esposizione prolungata per ottenere effetti speciali. Con le fotocamere posteriori si possono girare video fino a 8K per 30fps e a 4K per 60fps. Il sensore per le impronte e posto sul lato. Ă provvisto anche di due altoparlanti per un sonoro stereofonico e possiede la certificazione di Amazon che attesta l’integrazione di Alexa.
Disclaimer per i box prodotti Amazon: Ultimo aggiornamento 2024-11-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API / Prezzi e DisponibilitĂ possono variare