Anche quest’anno è arrivata la primavera e non mancano neanche le offerte Amazon, che in occasione di questo periodo, diventano molte di più anche molto più allettanti. In questo caso ho selezionato tra le Smart TV in offerta, le migliori di Samsung, LG e Sony.
Questi che vi presento ora sono tutte Smart TV del 2020, assolutamente attuali e con ottime tecnologie. Infatti sono già pronti per il digitale terrestre di seconda generazione, hanno Alexa integrata, assistente Google, tutte quante hanno il WiFi, la risoluzione 4K e naturalmente offrono la possibilità di installare applicazioni, in special modo utili alla visione delle TV Streaming, come ad esempio Netflix, PrimeVideo, YouTube, DAZN e tanto altro ancora. Il tutto a prezzi molto accessibili, che diventano ancora più convenienti grazie a queste meravigliose offerte Amazon di primavera!
Smart TV Samsung serie TU7190: Economiche con buone prestazioni
Partiamo dalle Smart TV Samsung, con il modello economico TU7190, il quale ha avuto anche lui un grandissimo successo, grazie al prezzo contenuto a fronte di buone prestazioni e versatilità. Possiede il nuovo Crystal Display, installato sui modelli del 2020, che associato al processore Crystal 4K, garantisce ottimi colori e un esperienza visiva migliorata rispetto ai display delle serie precedenti. Supporta la tecnologia HDR e oltre ad Alexa e Google, possiede anche Bixby, cioè l’assistente vocale creato da Samsung appositamente per le sue Smart TV. Va in offerta il formato da 55” a 449,99 euro e anche il grandissimo 75” a 949,99 euro.
Smart TV QLED Samsung: modelli Q64T e Q74T esclusiva Amazon
E nelle offerte di primavera non potevano mancare i QLED di Samsung, che sono le Smart TV tra le più vendute del 2020. Gli schermi realizzati con tecnologia Quantum dot sono in grado di riprodurre oltre un miliardo di sfumature di colore e di raggiungere ottimi livelli di contrasto e luminosità. Chiaramente in base al modello di QLED, partendo dalla base fino ai modelli più costosi, avremo una resa più o meno grande, ma tutti quanti comunque garantiscono un esperienza visiva molto soddisfacente. Vanno in offerta i modelli delle serie Q64T e Q74T, entrambi con tecnologia Quantum HDR Dual Led, introdotta proprio nel 2020 e che consiste in uno schermo con led dedicati in parte alla luce calda e in parte alla luce fredda, in grado di migliorare contrasto e dettagli.
Il Q74 rispetto al Q64, oltre ad avere un piedistallo con un design differente, offre in più la tecnologia AVA che amplifica le voci nella scena per dialoghi più chiari, la funzione di Upscaling 4K, che torna utile soprattutto con schermi oltre i 55” e la luminosità adattiva con intelligenza artificiale che regola appunto la luminosità in automatico in base all’ambiente. Veniamo ai prezzi in offerta: Q64T da 55” a 659 euro e da 75” a 1299 euro. Il modello Q74T nel formato da 55″ costa 819 euro, 999 euro per quello da 65” e infine 1649 euro per quello da 75”. Entrambi questi modelli sono esclusiva Amazon.
Smart TV Sony con Display Triluminos serie X70
Vanno in offerta anche alcuni modelli di Smart TV Sony, tutte con display Triluminos, la cui tecnologia alla base è praticamente la stessa dei QLED Samsung. La serie X70 è in offerta con il 43” a 569 euro, il 49” a 549 euro, quindi ancora più scontato rispetto al 43”; poi abbiamo il 55” a 649 euro e il 65” 749 euro. Davvero ottimi sconti per queste TV Sony.
Sony XH80 Smart TV con sistema operativo Android
Per i più esigenti ecco anche la serie XH80 di Sony, che in questo caso sono Android TV, quindi come dice il nome, integrano il sistema operativo Android, con la possibilità di accedere direttamente a oltre 5000 applicazioni. Della serie XH80 troviamo in offerta il 43” a 679 euro, il 49” a 709 euro, il 55” a 789 euro e il 65” a 999 euro. Entrambe le serie integrano la tecnologia 4K X-Reality Pro, in grado di perfezionare l’immagine in tempo reale e in particolar modo nella serie XH80, grazie anche al processore X1 integrato, di effettuare un Upscaling in modo da avvicinare alla risoluzione di 4K, trasmissioni a risoluzioni inferiori. In entrambe le versioni l’audio è ottimizzato per offrire un sonoro di qualità. Nella serie XH80 a partire dal 55”, troviamo gli speaker con tecnologia X-Balanced, integrati nella cornice, in grado di riprodurre un sonoro di qualità superiore. Sempre nella serie XH80 troviamo il supporto per Dolby Vision e Dolby Atmos. Inoltre integra la tecnologia Motionflow, che riduce la sfocatura delle immagini a scorrimento veloce, come ad esempio nelle scene sportive.
Smart TV LG Nanocell serie Nano86 con Local Dimming
Ecco anche una serie di Smart TV LG in offerta per questi sconti Amazon di primavera. Tra queste ci sono le TV LG Nanocell. Quest’ultima è un tipo di tecnologia che si basa sugli stessi principi dei QLED Samsung. In questo caso specifico gli schermi Nanocell di LG, integrano nanoparticelle nel pannello, che agiscono un po’ come dei purificatori per ottenere una resa cromatica superiore agli LCD normali, con un espressione dei colori senza distorsioni. La serie Nanocell che vi propongo per queste offerte Amazon di primavera, è la Nano86 che si trova già a un buon livello, quindi non parliamo di modelli base. Infatti integrano anche la tecnologia Local Dimming per la retroilluminazione a zone separate, che migliora la qualità generale dell’immagine, dei neri e del contrasto. Supportano le tecnologie Dolby Vision IQ, Dolby Atmos e HDR 10. Una particolarità delle TV LG è la funzione Filmmaker, che in pratica permette di riprodurre ad esempio le immagini di un film nella versione cinematografica, quindi senza quei filtri che vengono applicati nelle versioni distribuite per l’ambito casalingo. LG Nanocell della serie NANO866 da 49” a 579 euro, da 55” a 699 euro e da 65” a 849 euro.
Smart TV Economiche LG serie UN71
Se non vi interessano questo tipo di tecnologie integrate negli schermi e vi accontentate di un LCD classico, in grado comunque di offrire una buona resa, ecco anche le TV LG della serie UN71. Naturalmente sempre con risoluzione 4K, con WiFi, già predisposte per il prossimo digitale terrestre e nel caso fosse di vostro interesse, anche qui troviamo la funzione Filmmaker. Dunque il 49” della serie UN71 è in offerta a 399 euro, il 55” a 439 euro e il 60” a 549 euro.
LG OLED BX da 65″: prestazioni irraggiungibili da altra tecnologia
L’ultima Smart TV che vi presento è secondo me anche la migliore di questa lista dal punto di vista della qualità delle immagini e in generale per la tecnologia integrata. Infatti sto parlando del LG OLED serie BX da 65”. Una vera gioia per gli occhi! Del resto la tecnologia OLED rimane ad oggi ancora la migliore per la qualità delle immagini, con i suoi famosi neri perfetti e contrasto infinito, che permettono di godere a pieno e cogliere tutti i dettagli, grazie ai singoli pixel auto-illuminanti, che letteralmente brillano di luce propria, una prerogativa degli schermi OLED. Naturalmente si tratta anche della Smart TV più costosa in questa lista, ma considerando che ad esempio alcuni modelli di QLED Samsung top di gamma, a parità di formato, costano uguali o addirittura di più, pur non potendo competere a livello di qualità dell’immagine, un pensierino ce lo farei, sempre che il budget lo permetta. Quindi LG OLED serie BX da 65”, dal prezzo pieno di circa 2000 euro, per queste offerte scende a 1599 euro.
Disclaimer per i box prodotti Amazon: Ultimo aggiornamento 2024-11-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API / Prezzi e Disponibilità possono variare